OLIO ALLE 31 ERBE
E’ una miscela di erbe e olii essenziali estratti da piante officinali ricche di principi attivi per la salute e la bellezza.
Ha proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti utili in caso di naso chiuso, raffreddore e catarro ma, anche antinfiammatorie e antidolorifiche.
Si può utilizzare per trattare problemi muscolari e articolari o dolori (ad esempio quelli localizzati nel tratto cervicale)
Le sue proprietà rilassanti nei confronti della muscolatura ma, anche, del sistema nervoso lo rendono utile nel contrastare il mal di testa.
Aiuta, inoltre, a disinfettare il corpo o gli ambienti (se diffuso) grazie al suo potere antibatterico, antisettico.
Quest’olio ha proprietà anti spasmodiche da sfruttare, ad esempio, massaggiando l’addome in caso di crampi (sconsigliato l’uso interno).
Tra i benefici che offre vi sono poi il potere energizzante e tonificante sia sul corpo che sull’umore, utile, quindi, anche per gestire meglio lo stress e alleviarlo.
Non unge e asciuga molto in fretta, oltre al fatto che essendo concentrato si utilizza a piccolissime dosi e dura quindi a lungo.
PRINCIPI ATTIVI
Arancia dolce, Anice Stellato, Eucalipto, Limone, Cannella, Camomilla, Melissa, Canfora, Lavanda, Timo, Rosmarino, Menta.
PER MASSAGGI
Frizionare la parte interessata con alcune gocce di OLIO alle 31 ERBE. Per indolenzimenti muscolari scaldare alcune gocce sul palmo della mano e con movimenti leggeri, massaggiare la parte colpita.
PER IL CUOIO CAPELLUTO
Frizionare con alcune gocce di OLIO alle 31 ERBE per ammorbidire e tonificare insistendo sulle lunghezze per prevenire l’insorgere di doppie punte.
COME ANTIRUGHE NATURALE
Fare massaggi con alcune gocce di OLIO alle 31 ERBE sul palmo della mano, preferibilmente prima di coricarsi. Può essere usato sotto la crema notte abituale.
AROMA TERAPIA
Versando alcune gocce di OLIO alle 31 ERBE in una lampada, in diffusore per aromi o nella vaschetta dei termosifoni, ne trarrà giovamento la respirazione sopratutto in caso di raffreddori o mal di gola, svaniranno odori di cucina ed eventualmente di fumo. L’OLIO alle 31 ERBE può essere versato nell’acqua della vasca per un bagno di vapore corroborante per il corpo e decongestionante delle vie respiratorie.
Consigliato I’uso nelle camere da letto sopratutto in inverno, mentre alcune gocce sul fazzoletto aiutano la respirazione in caso di raffreddore.